Tutte le novità
02 Luglio 2018 - 12:25
Sono sbucati dal pavimento in una stanza alle spalle delle casse. Caos, grida e fuggi fuggi tra la folla. Il video
NAPOLI. Rapina alle Poste centrali di Napoli in piazza Matteotti. Alcune persone con volto coperto sono entrate nell'edificio riuscendo a portare via un bottino che si aggira sui 500mila euro. Indaga la Polizia. I malviventi, almeno quattro, armati, sono sbucati dal pavimento in una stanza alle spalle delle casse, indossando tute bianche e passamontagna. Nei saloni era presente molta gente, per il pagamento delle pensioni a inizio mese. Ci sono stati attimi di caos, tra grida e fuggi fuggi.
I malviventi sono riusciti a impossessarsi di alcuni plichi contenenti il denaro per i pagamenti, e sono fuggiti, attraverso lo stesso cunicolo, solo quando una guardia giurata - che aveva atteso di avere una linea di tiro libera, senza persone davanti - ha puntato una pistola contro di loro. Alcuni dipendenti hanno avvertito lievi malori. Sul posto è giunta un'ambulanza. La polizia è intervenuta in forze (la questura dista poche decine di metri dal luogo della rapina) ed ha avviato la ricerche dei malviventi, con l'ausilio di un elicottero. Nessun colpo è esploso durante la rapina e non si sono avuti feriti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo