Tutte le novità
07 Luglio 2018 - 09:50
La competizione oggi e domani nella Vasca dei Delfini all'interno del parco del Palazzo Reale di Caserta
CASERTA. Quando lo stereotipo “diversamente abile” viene polverizzato dai fatti. È il caso del “Reggia Rowing Games”, iniziativa voluta dall’Accademia del Remo e dello Sport, nella persona del presidente Giuseppe Del Gaudio, affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio, coadiuvata dallo Special Olympics con i responsabili Antonio Gambacorta e Salvatore Taurino.
Gli atleti, raccolti in team, con disabilità intellettiva e relazionale provenienti da ogni parte d’Italia, si sfideranno in una competizione di Indoor Rowing e Canottaggio Special Olympics con prove sui remoergometri singolarmente ed in staffetta ed in barca, all’interno di una regata, nella monumentale “Vasca della Fontana dei Delfini” del Parco Vanvitelliano della Reggia di Caserta, oggi dalle 9.30 alle 18.30 e domani dalle 10 alle 14.
La competizione conta sul patrocinio del FAI, Fondo Ambiente Italiano, del Polo Museale di Santa Maria Capua Vetere, diretto dalla dott.ssa Ida Gennarelli, che aprirà i siti agli atleti ed alle loro famiglie e del Cip Campania, presieduto da Carmine Mellone; da sottolineare il supporto tecnico dell’Aeronautica Militare – Scuola Specialisti A.M. di Caserta – da sempre attenta e pronta a sostenere iniziative di questo genere. E’ La festa dello sport di quanti sono spesso tenuti ingiustamente lontano dallo sport e da un'attività motoria sufficiente a mantenere e sviluppare le compromesse abilità intellettive; di quanti ci dimostreranno di saper stare a galla, in una vasca, in una piscina, nell’oceano della vita.
Con il semplice ticket di accesso al parco chiunque lo desideri potrà assistere all’evento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo