Tutte le novità
13 Luglio 2018 - 17:37
Cerimonia nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo
NAPOLI. Martedì 17 luglio, alle ore 11, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo il sindaco di Napoli Luigi de Magistris conferirà la medaglia della città di Napoli a "Gallerie d'Italia - Palazzo Zevallos Stigliano", sede museale di Intesa Sanpaolo. Interverrà l'assessore alla Cultura ed al Turismo Nino Daniele. L'onorificenza verrà ritirata del presidente emerito di Intesa Sanpaolo Giovanni Bazoli.
«L'onorificenza - fa sapere il Comune in una nota - è segno tangibile del riconoscimento dell’importanza di Palazzo Zevallos Stigliano quale rilevante presidio storico e culturale della città. Attualmente nel museo sono esposte oltre centoventi opere tra cui il Martirio di Sant’Orsola, ultimo capolavoro di Caravaggio, vedute e paesaggi della Scuola di Posillipo e della Scuola di Resina e le opere del grande artista napoletano vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento Vincenzo Gemito». «Alla collezione permanente si affianca un’attività di esposizioni temporanee che hanno portato a Napoli capolavori da tutto il mondo. Per tutto questo e altro ancora Palazzo Zevallos Stigliano è un’ineguagliabile eccellenza. Ed è doveroso il ringraziamento da parte di tutti i cittadini per quanto ha fatto e farà ancora» conclude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo