Tutte le novità
11 Marzo 2019 - 13:02
Cabina di regia a Palazzo Chigi. Il ministro: in assegnazione i 320 milioni chiesti da Invitalia
NAPOLI. «Invitalia ha presentato il fabbisogno finanziario, si tratta di 320 mln che verranno assegnati. Facciamo una cabina di regia del fondo di sviluppo e coesione nei prossimi giorni e poi il 4 aprile la delibera». Lo ha detto il ministro per il Sud Barbara Lezzi al termine della Cabina di Regia per l'area di Bagnoli che si è svolta questa mattina a Palazzo Chigi alla presenza tra gli altri del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del vicesindaco del capoluogo campano, Enrico Panini e del vice presidente della regione Campania ed ha aggiunto: «Sono contenta che quel posto venga finalmente liberato. Questa è la parte più importante. Le risorse ci sono e ci sarà lavoro. È un investimento, di quelli attesi da decenni e finalmente può partire».
IL SINDACO. «Oggi il Ministro Lezzi ci ha dato garanzie sul cronoprogramma. Chiedevamo certezza sui 320 milioni per la bonifica integrale e l'abbiamo avuta. Si parte subito con le bonifiche. I soldi ci sono, è passata la linea della città». Così il sindaco de Magistris. «Abbiamo avuto la certezza - ha aggiunto - che non si torna indietro. Dopo anni di partecipazione popolare della città, oggi si parte. La Regione ha provato a rinviare, ma questo non è avvenuto. Il partito del rinvio all'infinito e del mandare sempre la palla in avanti è stato sconfitto Per Bagnoli è finito il tempo delle parole. Ora i fatti ci sono stati - ha concluso - e non vediamo l'ora di avere le ruspe all'opera».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo