Tutte le novità
03 Agosto 2018 - 19:39
De Magistris: con Salvini ministro è aumentata la violenza razzista. Accuse a governo e prefettura per quartieri ghetto
NAPOLI. In 500 tra attivisti italiani e stranieri in piazza al Vasto per chiedere una «presa di posizione e di condanna» del prefetto di Napoli, Carmela Pagano. La manifestazione, promossa dalla comunità senegalese dopo il ferimento di Cissè El Hadji, ha preso il via a piazza Garibaldi. I migranti in presidio dicono «basta razzismo» e lanciano un appello a trattare «la diversità come una ricchezza, da cui attingere per migliorare e crescere. Gli immigrati non sono un nemico a cui sparare». «Salvini è il mandante politico di questo attentato razzista» dicono dal Vasto.
IL SINDACO. Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. «Da quando si è insediato il governo con Salvini vicepremier e ministro dell'Interno, gli episodi di violenza di matrice razzista e fascista sono enormemente aumentati. Salvini è diventato il ministro dell'insicurezza nazionale». Il sindaco ha anche accusato governo e prefetture di avere creato dei ghetti, come quello del Vasto, zona in cui è accaduto l'episodio di cronaca, attraverso la concentrazione, nella stesse aree urbane, di numerosi centri di accoglienza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo