Tutte le novità
Maturità
18 Giugno 2024 - 18:21
NAPOLI. «Se dovesse verificarsi una scossa bradisismica, si avvierebbe la consueta procedura di evacuazione, con la possibilità di rientrare in classe, come avvenuto nel corso dell'ultimo anno scolastico. Se non vi fosse uno sciame sismico importante, l'ufficio scolastico ha predisposto un piano alternativo, elaborato con la Protezione civile regionale». Lo spiega all'Adnkronos Stefania Manuela Putzu, dirigente scolastico dell'Istituto Statale Magistrale Virgilio di Pozzuoli, alla vigilia dell'esame di maturità, al via domani.
Nell'area dei Campi Flegrei si è registrata stanotte un'altra scossa bradisismica, di magnitudo 3.4. La dirigente inoltre riferisce che «è arrivata una nota dell'ufficio scolastico su un piano alternativo, di cui ancora non sappiamo, non ci è stato dettagliato, credo che sia previsto che ci sposterebbero in altre scuole in zona per portare a termine gli esami. È l'unica cosa che si può fare, ci sono in campo diverse variabili, dovrebbe però verificarsi una scossa tale, come quella di maggio da 4.4, che impedirebbe il rientro nell'istituto senza la necessaria verifica delle strutture scolastiche», conclude il dirigente scolastico dell'istituto Virgilio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo