Tutte le novità
Il rogo
19 Giugno 2024 - 19:44
Il cielo di Napoli si è tinato di nero nel primo pomeriggio di oggi, 19 giugno, a causa di un incendio doloso che si è sviluppato sul versante di Soccavo della collina dei Camaldoli. Le fiamme hanno rapidamente divorato la zona boschiva, mettendo a rischio le abitazioni circostanti.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente dopo essere stati allertati dalle chiamate dei cittadini preoccupati. Tuttavia, la peculiarità della zona ha reso difficile l'accesso con i mezzi tradizionali e per questo è stato richiesto l'intervento dei mezzi aerei che sono intervenuti intorno alle 18.
I vigili del fuoco in azione
Terna, gestore dell'energia, è stato chiamato per disalimentare i cavi dell'energia elettrica, al fine di garantire la sicurezza degli operatori e dei residenti.
Nonostante l'intervento dell'elicottero con cestello per lo spegnimento, le fiamme non sono state ancora domate. Il vento di brezza sta contribuendo alla propagazione dell'incendio, causando preoccupazione tra i residenti.
Al momento, non si registrano feriti o danni alle abitazioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo