Cerca

Camaldoli in fiamme

Il Prefetto: interventi rapidi e adeguati

Il Prefetto: interventi rapidi e adeguati

NAPOLI. "La situazione, da ciò che mi dicono i vigili del fuoco, appare critica ma non di pericolo". A parlare è il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nel rispondere alle domande dei giornalisti in merito al rogo che sta interessando da ieri l'area dei Camaldoli.

Non mancano le polemiche, che il prefetto prova a rintuzzare sul nascere: "Noi abbiamo la necessità in primis di tutelare la salute e la sicurezza delle persone - afferma - Da ieri sera, con le forze di polizia, abbiamo separato l'area del rogo dall'abitato. Da stamattina, poi, nell'area interessata stanno operando due mezzi aerei, oltre a otto squadre dei vigili del fuoco e volontari. Ringrazio Regione, Comune e soprattutto i vigili del fuoco e mi trovo a smentire alcune notizie, come ad esempio le voci secondo cui le suore dei Camaldoli sarebbero andate via".

"La situazione preoccupa - prosegue di Bari - È stato attivato immediatamente il centro soccorsi, che sta monitorando la situazione dalla Prefettura con tutte le forze impegnate. La risposta che si sta dando è la più adeguata possibile: le fiamme non sono ancora spente ma conto che lo siano nell'arco delle prossime ore". Proteste di alcune residenti anche sugli interventi nella notte: "L'attività notturna dei vigili del fuoco - dice il prefetto - è apparsa subito complicata. Ragione per cui le squadre impegnate sono state nei punti più vicini alle fiamme e di lì hanno operato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori