Tutte le novità
Rione Traiano
20 Giugno 2024 - 21:07
Napoli. Un quadro statico preoccupante e dunque si è proceduto allo sgombero dell'immobile di proprietà Comune di Napoli, nel quartiere Soccavo, in viale Traiano 281, isolato 4, per motivi di sicurezza a causa di rischi per la pubblica e privata incolumità dei residenti.
Nell'edificio era attivo, alla scala C, il monitoraggio di un quadro fessurativo da parte del Servizio Tecnico Edilizia Residenziale Pubblica. In seguito agli ultimi rilievi e emersa una condizione di pericolo per tutto lo stabile con la necessità di procedere allo sgombero ad horas degli alloggi. Per tredici famiglie, circa cinquanta persone, si è reso necessario lo sgombero e sono state allestite, con il contributo dei servizi sociali e del personale del centro Polifunzionale, le necessarie postazioni di accoglienza presso il Centro Giovanile Nagioja di Soccavo. Non tutti i residenti hanno optato per la sistemazione offerta dal Comune preferendo una ulteriore sistemazione provvisoria presso locali comunali in via Lattanzio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo