Cerca

L'operazione

Ordigni, droga e armi: un arresto

In azione Guardia di Finanza e artificieri della polizia di Stato

Ordigni, droga e armi: un arresto nel Napoletano

Ordigni, droga e armi sequestrate dai finanzieri

Sequestrati 2,5 kg di hashish, armi, munizioni e due ordigni artigianali. In una operazione condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, un pluripregiudicato residente a Cicciano è stato arrestato e sono state sequestrate armi e munizioni.

I finanzieri del Gruppo di Nola, durante un controllo economico del territorio, hanno individuato un manufatto di cemento abbandonato utilizzato come deposito di merce illegale dall'arrestato. All'interno del manufatto sono stati rinvenuti circa 2,5 kg di hashish, 400 euro in contanti, una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, 71 munizioni di vario calibro e 2 ordigni esplosivi artigianali.

Secondo le indagini, la sostanza stupefacente avrebbe potuto generare un guadagno illecito di oltre 60.000 euro se fosse stata immessa sul mercato. Tutto il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria nolana e gli ordigni sono stati disinnescati dalla Polizia di Stato.

Il responsabile, con gravi precedenti per estorsione e tentato omicidio, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito presso la casa circondariale di Poggioreale su disposizione del pm di turno. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori