Cerca

I controlli

Cozze “pericolose", scattano sequestro e maximulta

Scoperti anche cantiere e occupazione abusiva

Cozze “pericolose", scattano sequestro e maximulta

La Polizia Locale di Napoli, insieme al personale della Unità Operativa di Scampia, ha condotto diverse operazioni per contrastare abusi e illegalità nel territorio cittadino.

Nel primo intervento, è stato sequestrato un ingente quantità di mitili venduti da un ambulante su un marciapiede in via Bakù, nel quartiere Scampia. I prodotti erano esposti agli agenti atmosferici e privi di qualsiasi protezione, violando diverse normative sulla sicurezza alimentare e sulla vendita su area pubblica. Il venditore è stato multato per diverse violazioni e sanzionato con 5.000 euro.

In un altro episodio, è stato individuato e denunciato un cittadino che occupava abusivamente l'ex alloggio del custode di un mercato rionale di via Ghisleri. Dopo essere stato invitato a lasciare l'immobile, si procederà con l’esecuzione coatta dell’ordinanza di sgombero.

Infine, grazie alle segnalazioni dei cittadini, è stato individuato un cantiere abusivo in zona Chiaiano dove veniva realizzato un manufatto senza autorizzazioni edilizie. Il responsabile è stato identificato, il manufatto sequestrato e il responsabile deferito all'Autorità Giudiziaria per gli atti conseguenziali. L'ufficio tecnico comunale è stato informato per adottare i successivi provvedimenti amministrativi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori