Tutte le novità
Il guasto
21 Giugno 2024 - 17:45
È previsto per la stasera il ripristino dell'erogazione di acqua nei comuni della Penisola sorrentina e dell'isola di Capri che nella giornata di mercoledì sono stati interessati dalla rottura di una condotta idrica a Castellammare di Stabia. La Gori, la societa' che gestisce la fornitura idrica in 75 comuni della Campania, fa sapere che "proseguono senza sosta i lavori per la riparazione del guasto" e che "le squadre hanno provveduto alla sostituzione della tubazione ammalorata e sono in fase di completamento le operazioni di saldatura".
Successivamente inizieranno le manovre di riapertura del flusso idrico, che dovra' avvenire "con la massima cautela e in modo graduale". Nel frattempo, per mitigare i disagi per i cittadini, aggravati dal caldo torrido di questi giorni, resta attivo il servizio sostitutivo con autobotti e batterie di fontanine dislocate nei vari punti dei comuni interessati. La rottura della condotta e' avvenuta mercoledi' intorno alle 11, generando uno scoppio e la cascata di acqua, che ha inondato l'area dei lidi di Pozzano, a Castellammare di Stabia. Dopo pochi minuti via Acton, che collega il centro cittadino con l'uscita della ex statale 145, si e' trasformata in un fiume di acqua e fango.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo