Tutte le novità
Blitz dei carabinieri
25 Giugno 2024 - 09:23
Luigi Carella, 51 anni, detto "Giggino 'a gallina" ritenuto al vertice del clan Licciardi, è stata arrestato questa mattina dai carabinieri di Napoli.
I carabinieri dei Nucleo investigativo di Napoli, con la collaborazione in fase esecutiva del personale del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della compagnia dei carabinieri di Napoli Stella, hanno eseguito infatti un'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di una persona, accusata di associazione di tipo mafioso, estorsione commessa con la finalità di agevolare il clan Licciardi, facente parte del sodalizio ''Alleanza di Secondigliano'' e attivo nei quartieri di Masseria Cardone, Rione Berlingieri, Rione Don Guanella e Vasto, e di accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti.
IL SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA
Carella è ritenuto essere il "luogotenente" di Maria Licciardi nel rione Berligieri. I militari hanno denunciato la moglie 50enne di Carella a cui viene contestato il possesso di un sistema di videosorveglianza puntato sul rione Berlingieri, utilizzato per tenere sotto controllo il territorio. In casa sono stati sequestrati due orologi di lusso Rolex e altri oggetti preziosi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo