Tutte le novità
Il blitz
25 Giugno 2024 - 17:09
Operazione antiabusivismo sul Lungomare di Napoli
NAPOLI. Questa mattina la Polizia Municipale insieme agli agenti della Questura di Napoli, all'ufficio antiabusivismo e ai tecnici dell'ABC e dell'Enel hanno effettuato controlli serrati sui chioschi sul lungomare di Napoli.
Sono stati controllati 5 chioschi e tutti sono stati sequestrati, sia per abusivismo edilizio che per occupazione abusiva di suolo pubblico. Questi due sequestri sono di natura penale e saranno gestiti dalla Procura della Repubblica.
Inoltre, si è scoperto che tutti e 5 i chioschi erano sprovvisti di autorizzazione al commercio in sede fissa, motivo per cui sono stati sequestrati anche amministrativamente.
L'esito delle attività verrà trasmesso alla quinta sezione della Procura della Repubblica presieduta dal Procuratore Aggiunto Ricci.
Questi controlli sono fondamentali per contrastare l'abusivismo e garantire il rispetto delle regole e delle normative vigenti, preservando così il decoro e la legalità del lungomare di Napoli. Sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali altre situazioni di irregolarità e proseguire nella lotta contro gli abusi nel territorio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo