Tutte le novità
all'università federico II
27 Giugno 2024 - 16:05
NAPOLI. Venerdì 28 giugno, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, si terrà la VI edizione del Corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica. Un'occasione unica per approfondire le tematiche legate all'investimento sostenibile e responsabile, sempre più al centro dell'attenzione di cittadini, imprese e istituzioni.
Giunto alla sua sesta edizione, il Corso di Alta Formazione sulla Finanza Etica si conferma come un appuntamento di riferimento per tutti coloro che desiderano acquisire competenze avanzate in questo settore in forte espansione. Il corso, organizzato dall'associazione CAFFE Aps-Ets e dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Ateneo federiciano, ha l'obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con competenza e consapevolezza nel campo della finanza etica, contribuendo allo sviluppo di un sistema economico più giusto e sostenibile.
Sono previsti interventi di diversi esponenti delle istituzioni e membri di spicco della società civile e del mondo accademico:
Sergio Costa, Vice Presidente della Camera dei Deputati
Franco Roberti, Procuratore nazionale Antimafia Emerito
Maria Antonietta Troncone, Procuratore del Tribunale di Napoli Nord
Giuseppe Ciuoffo, Vice Direttore Corso CafFE
Francesco Vaccaro, Regulatory Reporting Director Nexen Spa
Daniela Di Maggio, Mamma di Gio Giò vittima innocente della camorra
Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo