Tutte le novità
Il giallo
01 Luglio 2024 - 15:47
Resti umani trovati in due diversi punti dell'isola di Procida
Resti umani in avanzato stato di decomposizione scoperti sull'isola di Procida. Il primo ritrovamento è avvenuto sulla spiaggia della Chiaia, dove è stato rinvenuto un osso di una gamba, una tibia, sulla sabbia.
Poco dopo, a Punta Ottimo, è stato scoperto un intero scheletro, per il cui recupero è stato necessario l'intervento dei sub della Guardia Costiera. Gli investigatori hanno ipotizzato che si tratti dello stesso corpo, portato a riva dalle recenti mareggiate o sepolto da anni sotto la sabbia.
Dopo l'intervento dei carabinieri e della Capitaneria di Porto, la Procura di Napoli ha disposto il trasferimento dei resti a Napoli per l'effettuazione del test del dna, al fine di risalire all'identità del cadavere. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi sulle circostanze della morte e della sepoltura del corpo.
Gli abitanti di Procida si trovano ora ad affrontare un'atmosfera di mistero e apprensione, mentre le autorità continuano le indagini per fare luce su questo oscuro caso. Resta da capire se si tratti di un evento recente o se il corpo sia stato sepolto da anni sotto la sabbia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo