Cerca

Rogo in casa

Salva per miracolo giovane coppia con bambini

Paura a Marano

Salva per miracolo giovane coppia con bambini

MARANO. Una tranquilla domenica si è trasformata in un incubo per gli abitanti di uno stabile in via Vincenzo Merolla a Marano, quando un incendio è scoppiato all'ultimo piano di un palazzo. Il rogo è divampato all'interno di un appartamento occupato da una giovane coppia con due bambini piccoli.

Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell'incendio sembra essere un corto circuito al frigorifero, anche se non si esclude la possibilità che una padella dimenticata sul fuoco abbia contribuito all'accaduto. Le fiamme hanno rapidamente avvolto la cucina, mettendo in pericolo gli occupanti.

La coppia, accortasi del pericolo imminente, ha subito staccato il contatore elettrico e si è precipitata fuori dall'appartamento con i bambini, in attesa dei soccorsi. Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco con due autobotti e un'autoscala per domare le fiamme. Anche un'ambulanza e i carabinieri sono intervenuti per garantire la sicurezza e prestare assistenza.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli hanno lavorato alacremente per spegnere l'incendio e hanno successivamente ispezionato anche l'appartamento adiacente per assicurarsi che non vi fossero ulteriori rischi. Grazie alla prontezza dei soccorsi, l'incendio è stato domato senza ulteriori conseguenze gravi per le persone coinvolte.

Gli abitanti dello stabile, ubicato al civico 9 di via Merolla, ancora scossi per l'accaduto, hanno espresso gratitudine verso i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per la rapidità e l'efficacia dell'intervento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori