Tutte le novità
Rogo in casa
01 Luglio 2024 - 18:39
MARANO. Una tranquilla domenica si è trasformata in un incubo per gli abitanti di uno stabile in via Vincenzo Merolla a Marano, quando un incendio è scoppiato all'ultimo piano di un palazzo. Il rogo è divampato all'interno di un appartamento occupato da una giovane coppia con due bambini piccoli.

Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell'incendio sembra essere un corto circuito al frigorifero, anche se non si esclude la possibilità che una padella dimenticata sul fuoco abbia contribuito all'accaduto. Le fiamme hanno rapidamente avvolto la cucina, mettendo in pericolo gli occupanti.

La coppia, accortasi del pericolo imminente, ha subito staccato il contatore elettrico e si è precipitata fuori dall'appartamento con i bambini, in attesa dei soccorsi. Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco con due autobotti e un'autoscala per domare le fiamme. Anche un'ambulanza e i carabinieri sono intervenuti per garantire la sicurezza e prestare assistenza.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli hanno lavorato alacremente per spegnere l'incendio e hanno successivamente ispezionato anche l'appartamento adiacente per assicurarsi che non vi fossero ulteriori rischi. Grazie alla prontezza dei soccorsi, l'incendio è stato domato senza ulteriori conseguenze gravi per le persone coinvolte.
Gli abitanti dello stabile, ubicato al civico 9 di via Merolla, ancora scossi per l'accaduto, hanno espresso gratitudine verso i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per la rapidità e l'efficacia dell'intervento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo