Tutte le novità
Camorra ai Quartieri Spagnoli
02 Luglio 2024 - 16:47
Polizia ai Quartieri
NAPOLI. Continua la fibrillazione negli ambienti criminali dei Quartieri Spagnoli dopo l'agguato culminato nel duplice ferimento di Nunzio Saltalamacchia, obiettivo dell'agguato, e il pizzaiolo Alessio Bianco, incensurato estraneo a contesti malavitosi. Nella notte sono stati esplosi diversi colpi di pistola calibro 7,65 in piazzetta Montecalvario nel corso di una scorribanda armata che aveva lo scopo di marcare il territorio secondo gli investigatori. L'episodio potrebbe rappresentare la risposta al ferimento del cugino del boss Eduardo Saltalamacchia oppure essere semplicemente il frutto avvelenato di strategie camorristiche estemporanee, tipiche dei periodo in cui nessun pezzo da novanta è in libertà. Ad agire sarebbe stato un pistolero spalleggiato da un complice che guidava lo scooter con cui i due sono arrivati in zona. Precisamente la mezzanotte era passata da 10 minuti.
A terra i poliziotti del commissariato di zona, che indagano con la Squadra mobile della questura, hanno trovato e sequestrato 5 bossoli di proiettili e hanno constatato che non c'erano stati feriti né danni a muri, portoni, balconi e finestre. A dimostrazione della finalità intimidatoria del raid, compiuto in una zona in cui abitano alcuni pregiudicati, circostanza che rende difficile capire chi fosse l'eventuale bersaglio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo