Tutte le novità
Quartieri Spagnoli
03 Luglio 2024 - 11:05
Quartieri Spagnoli
NAPOLI: Strappa il cellulare a una dipendente di un locale dei Quartieri, ma viene arrestata da un carabiniere a cena con la famiglia. E' la sera di ieri (2 luglio) e la vittima urla in strada. In via Speranzella i palazzi fanno da cassa di risonanza, le sue parole sono chiare anche a centinaia di metri. La donna guarda in particolare verso una persona, è disperata, le mani tra i capelli. Quella che sta scappando senza guardarsi indietro, invece, le ha appena scippato lo smartphone dalle mani. Sono tanti quelli che restano fermi, un poco sbalorditi e un poco spaventati. Non lo fa un vice brigadiere della stazione di Varcaturo, libero dal servizio. È con la famiglia al ristorante e sente le grida d’aiuto rimbombare nel vicolo e poi nel locale dove sta mangiando.
Si alza e nota la vittima puntare il dito verso un’altra donna in fuga. Si mette a correre capendo immediatamente cosa è appena accaduto. Raggiunge la 52enne Raffaella Esposito dopo una corsa di appena un centinaio di metri, che nelle mani ha ancora il cellulare sottratto poco prima.
Con la collaborazione di una pattuglia della Pmz Centro, il vice brigadiere dichiara la 52enne in arresto per furto con strappo. È ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Lo smartphone è tornato nelle mani della vittima.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo