Cerca

Sicurezza alimentare

Olio contraffatto in minimarket a Napoli, blitz della polizia locale

La merce è stata sequestrata, denunciato il titolare

Olio contraffatto in minimarket a Napoli, blitz della polizia locale

NAPOLI. Nell'ambito delle operazioni di controllo predisposte dal Comando della Polizia Locale di Napoli, l'Unità Operativa Tutela Ambientale ha condotto una serie di verifiche mirate alla sicurezza alimentare e alla provenienza dei prodotti alimentari venduti sul territorio cittadino.

Durante un controllo effettuato presso un minimarket in Via Poerio, gli agenti hanno fatto una scoperta sconcertante: bottiglie di olio extravergine di oliva contraffatto, venduto in danno dei consumatori. La merce sequestrata è stata ritenuta non conforme ai regolamenti vigenti e quindi è stata ritirata dal commercio. Il titolare dell'attività è stato deferito all'Autorità giudiziaria per violazione frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci.

Per approfondire leggi anche:

Questi interventi, che si inseriscono in una più ampia campagna di controllo e prevenzione promossa dalla polizia locale, verranno effettuati anche nei prossimi giorni con l'obiettivo di garantire la sicurezza alimentare e tutelare i consumatori. È di fondamentale importanza che i cittadini possano acquistare prodotti genuini e sicuri, e il Comando della Polizia Locale di Napoli si impegna a contrastare ogni forma di frode e contraffazione che possa mettere a rischio la salute dei cittadini.

Per approfondire leggi anche:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori