Tutte le novità
Microcriminalità
03 Luglio 2024 - 19:13
Quartieri Spagnoli, scippa un cellulare: inseguita e bloccata tra i turisti
NAPOLI. Ladra scippa il cellulare a una dipendente di una pizzeria dei Quartieri Spagnoli ma viene subito bloccata da un carabiniere fuori servizio che si trovava a cena ad una pizzeria poco distante. Il fatto è accaduto l’altro ieri sera, poco dopo le 22:00 in Via Speranzella, ai Quartieri Spagnoli.
La dipendente ha iniziato a urlare: «Aiuto, aiuto, mi ha sottratto il cellulare. Bloccatela è una ladra». Le urla hanno così attirato l’attenzione dei passanti e del militare che era in attesa della portata. Il militare, resosi conto di quello che era successo non ha esitato un solo attimo a lasciare la famiglia e il piatto ancora caldo a tavola per mettersi alla ricerca della ladra.
Dopo un breve inseguimento di un centinaio di metri tra i vicoli dei quartieri, il carabiniere è riuscito a bloccare la donna e una volta immobilizzata e identificata, ha allertato i colleghi della centrale operativa che ha diramato la nota radio alla pattuglia mobile di Zona Napoli Centro che arrivati sul posto, hanno preso in consegna la ladra, una 52 enne della provincia di Napoli, che aveva il cellulare della vittima ancora in mano. Espletate le formalità di rito la donna è stata arrestata per furto con strappo.
È ora in attesa di giudizio. La dipendente, invece, ha riottenuto il suo cellulare, grazie all’intervento coraggioso del vicebrigadiere che ha inseguito la donna fino all’ultimo rinunciando perfino alla cena. Il vice brigadiere che presta servizio presso la Stazione carabinieri di Varcaturo, per anni ha svolto servizio in territori ad alto tasso delinquenziale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo