Cerca

Camorra di Fuorigrotta

Inseguimento in moto con sparatoria tra la gente

Agguato fallito tra via Consalvo e via Leopardi. sequestrati 3 bossoli

Inseguimento in moto con sparatoria tra la gente

La guerra di Fuorigrotta

NAPOLI. Due scooter con in sella persone armate si sono incrociate intorno alle 18, inseguendosi tra via Consalvo e via Leopardi con esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco tra il terrore di automobilisti e passanti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito e ora i carabinieri della compagnia Bagnoli stanno cercando, attraverso le immagini della videosorveglianza, di identificare i 4 partecipanti allo scontro: presumibilmente affiliati ai due gruppi di camorra contrapposti tra mesi, i Troncone e gli Esposito-Iadonisi.

Dunque, oltre che ai Quartieri Spagnoli, la fibrillazione negli ambienti criminali sta tornando a crescere anche nell’area flegrea e in particolare a Fuorigrotta. La dimostrazione si è avuta nel pomeriggio quando una Honda SH nera con due uomini in sella ha incrociato a via Consalvo un’altra motocicletta di cui non si sa ancora tipo e colore con certezza con altre due persone.

Evidentemente i 4 si conoscevano e uno di essi, senza pensarci  molto, ha estratto una pistola e ha sparato. Poi non si capisce quale dei due “mezzi” si sia allontanato a tutto gas verso via Leopardi, dove all’altezza del civico 80 si è verificata un’altra sparatoria anch’essa senza conseguenze. A terra sono stati trovati 3 bossoli calibro 7,65. Nel secondo caso è intervenuta una Volante del commissariato San Paolo che ha inseguito lo scooter su cui c’erano gli autori del tentato omicidio fino a via Bixio, dove i fuggitivi hanno fatto perdere le proprie tracce

La guerra del gruppo Troncone contro gli Esposto-Iadonisi, che coinvolge anche Bagnoli, si arricchisce di un nuovo capitolo. E ancora una volta gli investigatori devono registrare che si è sparato tra la gente. Come successe il 4 aprile scorso in piazza Italia, dove fu ferita per errore Luisa Mangiapia. Successivamente ci sono altri due ferimenti e qualche “stesa”.  I contrasti tra i clan di Bagnoli e quelli di Fuorigrotta avrebbero come scenario la guerra scoppiata per il “pizzo” sull’attività dei parcheggiatori abusivi, culminata in due episodi simili accaduti uno a ottobre 2023 e a maggio scorso. Ma più in generale in ballo c’è il controllo del territorio.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori