Cerca

Le indagini

Truffa da 80mila euro ai danni di un'anziana, due arresti

I due truffatori implicati in un'altra truffa simile

Truffa da 80mila euro ai danni di un'anziana, due arresti

Truffa da 80mila euro ai danni di un'anziana, due arresti

Due uomini sono stati arrestati a Napoli in seguito alla truffa messa in atto ai danni di un'anziana donna di 90 anni a Trieste lo scorso gennaio. I due sono riusciti a convincere la donna a consegnare loro contanti, monili e preziosi per un totale di circa 80mila euro, facendole credere che fossero necessari per il rilascio del figlio arrestato a seguito di un incidente stradale.

La vittima è stata contattata telefonicamente da un presunto avvocato che le chiedeva del denaro per il rilascio del figlio. Preoccupata per le sorti del congiunto, l'anziana ha raccolto tutto ciò che aveva in casa e lo ha consegnato a un emissario che si è presentato alla sua abitazione. Mentre l'uomo raccoglieva la somma, un complice rimaneva in strada a fare da palo.

L'attività di indagine è stata condotta dai carabinieri di Trieste e coordinata dal sostituto procuratore Lucia Baldovin. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e all'analisi dei tabulati telefonici, è stato possibile individuare i due truffatori, che sono stati anche implicati in un'altra truffa simile a Falconara Marittima.

In collaborazione con i carabinieri di Napoli, i due sono stati rintracciati e arrestati, portati alla casa circondariale del capoluogo flegreo. Si tratta di un'importante operazione che ha permesso di mettere fine alle attività criminali dei due individui, garantendo giustizia per la vittima e la sua famiglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori