Tutte le novità
Trasporti
07 Luglio 2024 - 12:50
Sciopero Ferrovie, disagi a Napoli per ritardi e cancellazioni
Numerosi disagi sono stati registrati oggi nella stazione di Napoli Centrale a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Fs. Cancellazioni e ritardi intorno a un'ora hanno causato problemi soprattutto ai turisti stranieri non informati dell'agitazione. I treni garantiti sono stati presi d'assalto e, purtroppo, per molti passeggeri non c'erano disponibilità alternative in giornata.
La situazione non è stata migliore nemmeno per la ferrovia Circumvesuviana, molto ambita durante le domeniche estive da vacanzieri diretti agli scavi di Pompei o in costiera sorrentina. A causa dello sciopero nazionale di 4 ore indetto dall'Orsa, le corse sono partite a singhiozzo con lunghe attese in stazione.
I passeggeri, costretti ad affrontare ritardi e cancellazioni, hanno espresso la propria frustrazione per non essere stati avvisati in tempo della situazione. Molti si sono ritrovati bloccati in stazione senza sapere quando sarebbe stato possibile raggiungere la propria destinazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo