Tutte le novità
La violenza
09 Luglio 2024 - 10:47
Rissa tra giovanissimi per una partita a carte, 18enne armato di pistola
I carabinieri della stazione di Portici, questa notte, hanno arrestato per rissa un 18enne di San Giorgio a Cremano e denunciato per lo stesso reato altri 5 giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni.
Divisi in due gruppi, spiega l'Arma in una nota, «si sarebbero fronteggiati in piazza San Ciro, dopo che il 18enne arrestato avrebbe colpito al volto uno dei contendenti con il calcio di una pistola».
L'arma, poi sequestrata dai carabinieri intervenuti per sedare la rissa, «è una revolver cal.38, con 3 proiettili nel tamburo». Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio dei militari, «la miccia sarebbe stata accesa durante una partita a carte».
Tutti dovranno ora rispondere di rissa aggravata. Il 18enne, finito ai domiciliari, dovrà rispondere anche di lesioni personali, porto abusivo di armi e detenzione di arma clandestina.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo