Cerca

Marechiaro off limits

Come si elude la Ztl

Uno zaino e il gioco è fatto

Come si elude la Ztl

NAPOLI. In una giornata di caldo come quella di oggi fare un bagno è quasi una necessità. Ma se fra te e il mare c'è una Ztl allora bisogna ingegnarsi. Umano sullo sterzo, l’altra che regge uno zaino posizionato, allungando il braccio, sulla targa.

È così che vengono elusi i controlli delle telecamere della ZTL di Marechiaro da parte dei centauri che si dirigono al mare. Un video documenta lo stratagemma. 

«Oltre a varcare impropriamente la ZTL guidano anche in maniera pericolosa in quanto reggono lo sterzo con una mano e con l’altra occultano la targa con lo zaino. Tutto ciò accade ogni giorno e i controlli non ci sono o sono comunque insufficienti.

Tutto ciò comporta che poi a Marechiaro si crei un enorme caos portato dalla sosta selvaggia anche di scooter e così il traffico veicolare ed i residenti ne risentono moltissimo» hanno dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci.

Contemporanemente i residenti di marechiaro, ma di Posillipo in genere, chiedono controlli mirati e serrati da parte delle forze dell'ordine: «Stiamo, ancora una volta, assistendo impotento al sacco di Posillipo dove non ci sono più regole e non si rispetta più niente. E anche questa estate sarà un inferno» ha sottolineato Vanda de Lucia del comitato Per Posillipo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori