Tutte le novità
Intossicati da latte di mandorla
11 Luglio 2024 - 18:47
Napoli - Due vicende che sembrano essere intrecciate potrebbero portare alla risoluzione di due casi che hanno tenuto banco a Napoli nelle ultime settimane.
Un uomo fermato dai Carabinieri
Un cinquantenne del centro storico è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia Centro in merito all'intossicazione e rapina di un'anziana signora da parte di un finto tassista. L'interrogatorio ha fatto emergere la possibilità che l'uomo sia lo stesso che sta offrendo latte di mandorla a potenziali vittime.
Il latte di mandorla avvelenato
Uno sconosciuto ha offerto del latte di mandorla a persone ignare all'interno di attività commerciali a Napoli, causando loro malessere e intossicazione. Ad oggi, sette persone sono risultate intossicate dopo aver bevuto il latte di mandorla. I casi si sono verificati in due esercizi commerciali della zona di via Foria: una genepesca e un discount di piazza Poderico. Le vittime hanno descritto lo stesso modus operandi: un uomo si presenta nel negozio con una bottiglia di latte di mandorla, dicendo che è stato offerto da un bar vicino. Dopo averlo bevuto, le persone si sono sentite male, con sintomi come malessere e perdita dei sensi.
Le indagini
I Carabinieri della compagnia Napoli Centro, indagando sulla rapina dell'anziana signora, hanno scoperto alcune similitudini con i casi di intossicazione da latte di mandorla. Le bottiglie di latte di mandorla sono state acquisite per le analisi e si stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Diffusione sui social
La notizia ha avuto ampia eco sui social, dove commercianti della zona hanno pubblicato video su TikTok per mettere in guardia i colleghi e i cittadini.
Le ipotesi
Le indagini sono in corso per accertare se i due casi siano effettivamente collegati. Si stanno analizzando i narcotici usati e se coincidessero sarebbe un elemento importante per confermare l'ipotesi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo