Cerca

lotta alla criminalità e sicurezza

Altri 142 carabinieri tra Napoli e provincia

Ben 85 integrati in via definitiva, 62 ai reparti per la stagione estiva

Altri 142 carabinieri tra Napoli e provincia

NAPOLI. Sono 142 i nuovi carabinieri entrati in servizio tra Napoli e provincia. Di questi, 85 saranno integrati in via definitiva, 62 quelli che arricchiranno i reparti durante la stagione estiva. La decisione per fare fronte alle crescenti esigenze di sicurezza dei cittadini e al boom turistico che ha travolto la città.

Le nuove leve saranno dislocate nei punti nevralgici del capoluogo e nelle località turistiche della provincia, assicurando presenza costante e una risposta più tempestiva alle istanze dei cittadini.

Per il generale di brigata Enrico Scandone «l'arrivo di questi nuovi carabinieri ci permetterà di intensificare le attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità con lo scopo di fornire maggiore sicurezza ai cittadini. L'obiettivo principale è assicurare una maggiore presenza delle forze dell'ordine e un controllo più stringente nelle aree critiche della città e della provincia. Ma - assicura Scandone - garantirà anche un aumento della sicurezza percepita e faciliterà l’interazione e la collaborazione con i residenti. I cittadini possono sentirsi più incentivati a diventare parte integrante del tessuto attivo del territorio, specie nelle aree grigie dove la criminalità può tentare passi in avanti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori