Tutte le novità
L'operazione
16 Luglio 2024 - 09:32
Lavoratori in nero e carenze strutturali: sequestrate due aziende e denunciati i rispettivi titolari. È accaduto a Trecase, dove i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno effettuato una serie di controlli nelle attività commerciali e nelle imprese.
Durante le operazioni - effettuate con il supporto del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli - sono stati denunciati due imprenditori.
In una prima azienda, che si occupa di vendita e deposito di legname, i militari hanno denunciato la titolare perché hanno trovato un lavoratore in nero sui due impiegati al momento delle verifiche.
Nella seconda, anch'essa attiva nel campo della lavorazione del legno, i carabinieri hanno denunciato il titolare della ditta individuale in quanto due dei tre lavoratori presenti sono risultati non assunti.
Elevate complessivamente tredici violazioni penali e sei di carattere amministrativo per un importo pari a circa 100.000 euro.
Le due aziende sono state sequestrate e chiuse a causa delle gravi le criticità strutturali accertate durante i controlli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo