Tutte le novità
giuseppone a mare
16 Luglio 2024 - 10:00
Giuseppone a mare
NAPOLI. La stagione balneare è già iniziata ma prima di entrare nella fase clou si continua a lavorare per rendere fruibili le spiagge di Posillipo ai bagnanti che preferiscono o sono costretti a trascorrere le vacanze a Napoli.
Problema che si è posto in primis il vicepresidente della I Municipalità Marcello Matrusciano che ha chiesto, con il pieno supporto della presidente Giovanna Mazzone, di istituire il taxi collettivo anche per arrivare in via Ferdinando Russo, meglio nota come Giuseppone a Mare.
La richiesta, inviata all'assessore alle Infrastrutture e Mobilità Cosenza e al dirigente di Area Gentile, è stata accolta in tempi record attraverso un'ordinanza che va ad integrare una delibera di Giunta Comunale del 2018.
Il servizio di taxi collettivo è stato quindi istituito fino al 29 settembre in modo da rendere più fruibile una delle spiagge storiche della collina di Posillipo. Soddisfazione per il vicepresidente Matrusciano: «Molti hanno difficoltà ad arrivare in spiaggia, dobbiamo utilizzare ogni idea e risorsa per aiutare la cittadinanza. Ringrazio l'appoggio costante della presidente Mazzone e la grande sensibilità dell'assessore Cosenza e del dirigente Gentile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo