Tutte le novità
L'assise cittadina
17 Luglio 2024 - 11:41
Si è aperta con la commemorazione del giornalista Franco Di Mare la seduta del Consiglio comunale di Napoli in corso questa mattina a via Verdi, alla presenza di 32 consiglieri. La commemorazione di Franco Di Mare, giornalista napoletano recentemente scomparso a causa di una malattia, è stata chiesta dal Partito democratico. Il sindaco Gaetano Manfredi è intervenuto descrivendo Franco Di Mare «un concittadino e amico di Napoli, che ha dato molto alla città, che nel suo impegno professionale e civile ha sempre rivendicato i valori che la città gli ha trasmesso, valori messi sempre in pratica nella sua professione».
Il sindaco ha ricordato la sua lunga amicizia con il giornalista e ha citato «la sua dignità e il suo coraggio nell’affrontare la malattia, la sua capacità di condividere con gli italiani questo dolore, un esempio importante di passione civile».
Il Consiglio comunale, ha concluso, «troverà sicuramente un modo permanente per ricordare Franco Di Mare in città, affinché la sua storia sia da esempio alle future generazioni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo