Cerca

L'annuncio

«A Napoli la Tari non aumenta per il 2024»

Le parole dell’assessore Baretta

«A Napoli la Tari non aumenta per il 2024»

NAPOLI. Nessun aumento della Tari per il 2024 per i cittadini napoletani. Lo ha annunciato l'assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta, parlando in Consiglio comunale. L'esponente della Giunta Manfredi ha spiegato che l'amministrazione ha deciso di farsi carico dell'incremento dei costi del servizio senza farlo pagare ai cittadini attraverso un aumento della tariffa.

I numeri riferiti dicono che nel 2023 l'entrata dalla Tari è stata pari a poco più di 253 milioni di euro, mentre il costo del servizio è aumentato arrivando a costare oltre 257 milioni di euro, con un differenziale, dunque, di 4 milioni di euro che l'amministrazione comunale ha deciso di coprire utilizzando la tassa di soggiorno.

Baretta ha infatti evidenziato che "l'ultima Legge di bilancio, approvata a dicembre 2023 dal Governo nazionale, ha aperto a questa possibilità". Baretta ha inoltre riferito che nel 2024 il Comune provvederà ad erogare il bonus Tari, misura che fu prevista nel bilancio del 2023 per annullare l'incremento della tariffa. Il bonus sarà erogato a chi è in regola con i pagamenti Tari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori