Tutte le novità
L'annuncio
17 Luglio 2024 - 18:16
NAPOLI. Nessun aumento della Tari per il 2024 per i cittadini napoletani. Lo ha annunciato l'assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta, parlando in Consiglio comunale. L'esponente della Giunta Manfredi ha spiegato che l'amministrazione ha deciso di farsi carico dell'incremento dei costi del servizio senza farlo pagare ai cittadini attraverso un aumento della tariffa.
I numeri riferiti dicono che nel 2023 l'entrata dalla Tari è stata pari a poco più di 253 milioni di euro, mentre il costo del servizio è aumentato arrivando a costare oltre 257 milioni di euro, con un differenziale, dunque, di 4 milioni di euro che l'amministrazione comunale ha deciso di coprire utilizzando la tassa di soggiorno.
Baretta ha infatti evidenziato che "l'ultima Legge di bilancio, approvata a dicembre 2023 dal Governo nazionale, ha aperto a questa possibilità". Baretta ha inoltre riferito che nel 2024 il Comune provvederà ad erogare il bonus Tari, misura che fu prevista nel bilancio del 2023 per annullare l'incremento della tariffa. Il bonus sarà erogato a chi è in regola con i pagamenti Tari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo