Tutte le novità
L'incidente
18 Luglio 2024 - 13:45
È di 2 morti e 5 feriti il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo l'autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria all'altezza di Eboli.
Un tir si è ribaltato, travolgendo alcune autovetture. Coinvolti almeno 8 tra camion e auto. Nel gravissimo incidente, 2 persone hanno perso la vita a bordo della prima auto travolta, mentre altre 5 sono rimaste gravemente ferite ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarle dalle lamiere dei propri veicoli.
Secondo una prima ricostruzione, il camion si sarebbe ribaltato improvvisamente, travolgendo le auto in transito. Per ore, il traffico è rimasto paralizzato e attualmente ci sono ancora code chilometriche da Napoli in direzione Sud.
Riaperta parzialmente l'autostrada, ci vorranno ore per smaltire il traffico.
La Procura di Salerno ha aperto un'inchiesta.
LE VITTIME
Sono due avvocati molto noti a Salerno le vittime dell'incidente. A bordo di un Audi travolta dal camion c'erano Mario Valiante, 65 anni, e Vilma Frezza, 64 anni, marito e moglie, entrambi avvocati, che sono morti sul colpo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo