Cerca

La novità

Campi Flegrei, arriva il commissario: nominato Soccodato

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Mantovano ha firmato il decreto

Campi Flegrei, terremoto nella notte: paura tra i residenti

Monitoraggio Campi Flegrei

Su proposta del ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha firmato ieri il dpcm di nomina dell'ingegnere Fulvio Maria Soccodato a Commissario straordinario di governo per l'attuazione degli interventi pubblici nell'area dei Campi Flegrei.

Come previsto dal decreto-legge 2 luglio 2024, n. 91, il Commissario avrà il compito di assicurare la celere realizzazione degli interventi di riqualificazione sismica sugli edifici di proprietà pubblica esistenti nella cosiddetta "zona di intervento" e la funzionalità delle infrastrutture di trasporto e degli altri servizi essenziali e prioritari inclusi nella ricognizione operata con delibera della Giunta della Regione Campania n. 7 del 10 gennaio 2024.

GLI AUGURI DEL SINDACO DI POZZUOLI

«Buon lavoro da parte mia e dell'intera amministrazione comunale all'ingegnere Fulvio Maria Soccodato, nominato Commissario straordinario di governo per l'attuazione degli interventi pubblici nell'area dei Campi Felgrei». Lo scrive su Facebook il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. Il Commissario «avrà il compito di assicurare la celere realizzazione degli interventi di riqualificazione sismica sugli edifici di proprietà pubblica esistenti nella cosiddetta 'zona di intervento' e la funzionalità delle infrastrutture di trasporto e degli altri servizi essenziali e prioritari. A Pozzuoli - conclude Manzoni - troverà la disponibilità dell'intera amministrazione, al fine di procedere speditamente alla risoluzione delle problematiche dei cittadini». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori