Tutte le novità
Napoli
20 Luglio 2024 - 09:33
NAPOLI. Ha fiutato anche la cosiddetta cocaina rosa, A-Iron, il cane antidroga del del distaccamento di Avellino, durante i consueti controlli ai familiari che precedono i colloqui. Grazie al suo apporto, i poliziotti della Penitenziaria del carcere napoletano di Poggioreale hanno scoperto e sequestrato un involucro contenente 97 grammi di hashish , 15 grammi di cocaina e, per la prima volta, circa 3 grammi della sostanza allucinogena semisintetica di colore rosa.
"Complimenti sia al gruppo cinofili, sia al reparto colloqui della polizia penitenziaria di Poggioreale", commentano Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, presidente e segretario regionale dell'Uspp per i quali "oramai i cani del distaccamento di Avellino sono diventati un incubo per gli spacciatori". "La polizia penitenziaria - ricordano i due sindacalisti - è un corpo professionale e altamente specializzato, in grado di fronteggiare i continui tentativi di droga all'interno delle carceri. A Poggioreale, nonostante il cronico sovraffollamento e il deficit di organico, che si attesta sulle cento unità, si riesce con grande spirito di sacrificio a mantenere l'ordine e la sicurezza interna".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo