Cerca

Napoli violenta

Gli sparano all’addome, 20enne grave

È accaduto a via Foria. Un 25enne gambizzato a via Carbonara

NAPOLI. Secondo giovane ferito nella notte nel centro di Napoli e, in particolare, nella zona a ridosso di via Foria. Intorno alle 3.30 un ragazzo di 20 anni è stato soccorso in piazza Cavour per una ferita da colpo di arma da fuoco all'addome; il 20enne è stato trasportato all'ospedale Cto, dove è stato sottoposto a un'operazione. Solo questa mattina è stato dichiarato fuori pericolo.

Dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri della compagnia Napoli Stella risulterebbe che il 20enne fosse a bordo di una moto in compagnia di un amico, al momento non ancora rintracciato. Mentre i due erano in via Foria sarebbero stati avvicinati da alcune persone a loro sconosciute a bordo di scooter che, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero sparato al 20enne. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Napoli Stella.

In precedenza si era registrato un altro ferito, un 25enne raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla gamba destra, il quale, ai poliziotti del Commissariato Vicaria intervenuti all'ospedale Vecchio Pellegrini, ha riferito di aver reagito a un tentativo di rapina in via Carbonara, strada che collega via Foria a Porta Capuana, e per questo di essere stato ferito dai rapinatori. Il 25enne è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Su quest'ultimo episodio indaga la Polizia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori