Cerca

castellammare

Il sindaco Vicinanza annuncia la sua Giunta

Al primo cittadino le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi

Il sindaco Vicinanza annuncia la sua Giunta

CASTELLAMMARE. Il sindaco Luigi Vicinaza, che mantiene per sé le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi, ha nominato gli assessori, per ognuno dfi loro è visibile il curriculum vitae. Sono Nunzia Canfora (Città del turismo e dello sport), funzionario amministrativo Regione Campania; Giuseppe Cioffi (Salute e Sanità), specialista in psichiatra. C’è quindi Giuseppe Di Capua (vicesindaco, assessore ai Lavori Pubblici, Terme), per più di 10 anni capo servizio dei Servizi Sociali del Comune di Castellammare di Stabia. Ha ricoperto il ruolo di assessore comunale.

Ancora: Beniamino Di Martino (deleghe Smart Cities), tra l’altro insegna e svolge attività di ricerca in progetti internazionali su Intelligenza Artificiale, High Performance e Cloud Computing, Ingegneria del Software e Smart Cities; Annalisa Di Nuzzo (deleghe Educazione e Identità Stabiese) fa parte del Centro di Ricerca interuniversitario I_LAND (Identity, Language and Diversity); Giuseppe Guida (deleghe: Urbanistica e rigenerazione urbana), Docente di Urbanistica al Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Ha vinto il premio Portus alla Biennale di Architettura di Venezia per il progetto Riqualificazione Urbana e Paesaggistica a Vico Equense. Nel 2007 vince il primo premio al Concorso di Idee “Riqualificazione sostenibile di un quartiere Iacp” a Castellammare di Stabia bandito dall’allora Istituto Autonomo Case Popolari; Alessandra Polidori (Bilancio e Politiche Sociali) dirigente della Comunicazione dei fondi europei nell’ambito dell’Autorità di Gestione dei Fondi Europei della presidenza della Regione Campania.

«La città ha bisogno di essere governata ha detto Vicinanza deve ripartire perché la quantità di problemi da affrontare è enorme, a partire dalla quotidianità. La giunta è un misto di personalità che hanno competenze, in alcuni casi precedenti esperienze politiche, radicate a Castellammare e con una forte conoscenza della città che serviranno a dare attività alla nostra amministrazione. Il risulta elettorale parla chiaro, rinnovamento e lavoro. C’è tanta sfiducia da parte dei cittadini, e bisogna recuperarla. Una giunta di ripartenza che ho formato fuori dalle indicazioni dei partiti. Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento, più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa. Sempre in collaborazione con i consiglieri comunali».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori