Tutte le novità
Incendio a Soccavo
22 Luglio 2024 - 19:37
NAPOLI. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi appena avuta notizia dell'incendio che, nella tarda mattinata odierna, si è sviluppato in località Soccavo, via Vicinale Cavone degli Sbirri, a Napoli.
A prendere fuoco rifiuti accatastati in questo terreno dove c'erano anche molti pneumatici, da qui la colonna di fumo nero che si è alzata per decine di metri e che ha reso l'aria irrespirabile per alcune ore al punto che chi abita nelle vicinanza è stato costretto a chiudere le fine stre per non respirare quella puzza.
Le fiamme hanno prima invaso una zona di sola vegetazione e successivamente si sono estese in un terreno di circa 1000 mq, già sottoposto a sequestro, invaso da rifiuti. Sul posto sono stati impegnati per le operazioni di spegnimento 30 vigili del fuoco, affiancati anche dal personale dell'Arpac per le verifiche ambientali di competenza.
Non sono presenti, in prossimità dell'area, abitazioni civili e gli edifici del complesso universitario di Monte Sant'Angelo, pur non essendo direttamente interessati dall'incendio, sono stati evacuati in via precauzionale. Ll'incendio risulta domato non essendovi fiamme attive. Inoltre, non risultano pervenute segnalazioni all'Asl di zona per eventuali intossicazioni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo