Cerca

Fermato un 18enne

Scavalca muro di cinta della caserma e accoltella carabiniere

Il militare ferito non è in pericolo di vita ma è ricoverato sotto osservazione

Scavalca muro di cinta della caserma e accoltella carabiniere

Scavalca muro di cinta della caserma e accoltella carabiniere, arrestato

Scavalca il muro di cinta della caserma, si accascia a terra, poi sferra una coltellata al carabiniere che lo soccorre: arrestato. È accaduto ad Ottaviano, nel Napoletano.

Poco dopo la mezzanotte il 18enne già noto alle forze dell'ordine e con problemi psichici si è introdotto in caserma, scavalcando il muro di cinta. Agitato, ha sradicato le piante nel giardino e colpito diversi oggetti, prima di accasciarsi a terra. Nel frattempo, dalla caserma, l'appuntato scelto in servizio come piantone aveva già dato l'allarme insieme ad un collega che vive in caserma.

Appena i due si sono avvicinati per soccorrerlo, il 18enne avrebbe sferrato la coltellata al carabiniere. Dopo una colluttazione, il giovane è stato disarmato, bloccato e arrestato. Il 18enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio su disposizione del pm di turno alla Procura di Nola.

Il militare ferito, colpito al fianco destro, è stato trasferito all'ospedale di Nola e fortunatamente sta bene, per lui solo un punto di sutura, non è in pericolo di vita ed è tuttora ricoverato sotto osservazione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori