Tutte le novità
Il dramma di Scampia
23 Luglio 2024 - 11:39
Il luogo del crollo a Scampia
«È una tragedia immane per la città di Napoli, esprimo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle due vittime e mi auguro la pronta guarigione di chi è ferito. È una tragedia che è sotto gli occhi di tutti, degrado è sotto occhi di tutti, si sta lavorando perché ci sia il superamento di questo degrado, quanto avvenuto fa parte di una situazione in questo quartiere in cui tutte le componenti stanno lavorando, spero si vedano presto i risultati».
Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, a margine del sopralluogo avvenuto qualche minuto fa alla Vela Celeste di Scampia, a Napoli, dove è crollato un ballatoio ieri sera che ha provocato la morte di due persone, con 13 feriti, di cui sette bambini.
A proposito dei lavori di riqualifica in corso nella struttura in cui si è verificato il cedimento, il prefetto ha aggiunto: «Il Comune di Napoli si è impegnato da tempo su questa immane sfida che spera di superare entro due anni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo