Tutte le novità
Operazione legalità a mare
23 Luglio 2024 - 20:11
Napoli - Un'ampia operazione congiunta tra Polizia Locale, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza e Commissariato di Bagnoli ha avuto luogo oggi a Coroglio, nell'area detta ex Sbarcatoio di Nisida. L'obiettivo era contrastare l'abusivismo e ripristinare il decoro e la legalità nella zona.
Nel corso dell'intervento, gli agenti hanno sequestrato un ingente quantitativo di attrezzature utilizzate per un lido abusivo: 490 sedie, 262 lettini, 126 ombrelloni, 123 tavolini, 2 gazebo, un grande telone e 4 frigoriferi. Le attrezzature erano dislocate sia sulla spiaggia che in alcuni locali dismessi adiacenti.
Tre donne sono state denunciate per le attività illecite legate al lido. Due di queste sono state ulteriormente denunciate per il rifiuto di fornire le proprie generalità.
Inoltre, sono stati elevati quattro verbali per la vendita di alcolici senza autorizzazione.
L'operazione ha portato anche alla segnalazione di due parcheggiatori abusivi e al sequestro di un veicolo utilizzato per la vendita ambulante di generi alimentari.
L'intervento di oggi rappresenta un duro colpo all'abusivismo nella zona di Coroglio e un segnale di forte impegno da parte delle forze dell'ordine nel garantire il rispetto della legalità e la tutela del decoro urbano.
L'operazione è stata condotta da un ufficiale e 12 agenti della Polizia Locale. Le attività illecite legate al lido abusivo comprendevano la vendita di cibo e bevande senza licenza, l'occupazione abusiva del suolo pubblico e l'utilizzo di attrezzature senza autorizzazione. Le sanzioni per le violazioni contestate ammontano a diverse migliaia di euro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo