Cerca

La fuga

Non si ferma all'alt e fugge contromano sul Lungomare, arrestato e condannato

È terminato in via Riviera di Chiaia il tentativo di fuga di un centauro sorpreso senza casco

Non si ferma all'alt e fugge contromano sul Lungomare, arrestato e condannato

Non si ferma all'alt e fugge contromano sul Lungomare, arrestato e condannato

È terminato in via Riviera di Chiaia il tentativo di fuga di un centauro sorpreso senza casco, dalla polizia locale di Napoli, all'altezza della stazione ferroviaria di Mergellina.

L'uomo, M.P. di 37 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Giudicato con rito direttissimo e stato condannato a un anno di reclusione, pena sospesa, e sottoposto all'obbligo di firma. Come si legge in una nota del Comune di Napoli, tutto è cominciato quando gli agenti gli hanno imposto l'alt per l'evidente violazione sull'obbligatorietà di indossare il casco.

A quel punto il 37enne, già noto alle forze dell'ordine per rapina, evasione, stalking e associazione mafiosa, ha ingaggiato una corsa che lo ha portato a percorrere contro mano e ad alta velocità «le principali arterie del lungomare, a quell'ora gremite di turisti e cittadini, anche salendo e scendendo dai marciapiedi».

In più l'uomo ha «provato in più occasioni a cercare di far cadere gli agenti che lo inseguivano e lo affiancavano per fermarlo». Poi, alla Riviera di Chiaia, la conclusione dell'inseguimento e il conseguente arresto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori