Tutte le novità
L'operazione
12 Agosto 2024 - 19:22
La cocaina sequestrata a Napoli
Quasi 200 kg di cocaina nascosti in un container proveniente dal Sudamerica sono stati trovati ieri pomeriggio nel porto di Napoli, dove personale della Questura di Napoli, Squadra Mobile - VII sezione Antidroga - insieme ad operatori dell'Agenzia delle Dogane, ha proceduto al sequestro 163 panetti di cocaina per un peso lordo di circa 188 chili.
Le attività svolte hanno consentito di localizzare il contenitore nella stiva della nave. Le operazioni di perquisizione seguite allo sbarco hanno permesso di rinvenire e sequestrare il prezioso carico opportunamente occultato tra gli imballaggi di quello legale.
La vendita della sostanza stupefacente sequestrata, immessa sul mercato, avrebbe fruttato, all’ingrosso, poco meno di cinque milioni di euro e, al dettaglio, all’incirca 30 milioni di euro.
Le indagini in corso sono volte ad identificare i destinatari dello stupefacente e accertare le modalità con cui questo sarebbe stato sdoganato e portato all’esterno dell’area portuale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo