Cerca

L'operazione

Controlli nei quartieri "caldi", trovata pistola modificata nascosta tra i cespugli

Dopo il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Controlli nei quartieri "caldi", trovata pistola modificata nascosta tra i cespugli

La pistola modificata trovata tra i cespugli

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli nelle aree più a rischio, alla luce delle indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche volte a corrispondere alle premure espresse dai Presidenti della Terza e Ottava Municipalità del Comune di Napoli, hanno concentrato, negli ultimi giorni, l’attività di controllo economico del territorio nei quartieri Scampia e San Carlo all’Arena.

Le attività condotte dai Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli si sono concretizzate in 270 controlli a persone e mezzi, impiegando, con turni di servizio per lo più serali, oltre una trentina di militari.

Nel corso di questi servizi, nel quartiere San Carlo all’Arena, in Piazza Sant’Eframo Vecchio, i finanzieri hanno rinvenuto un’arma da fuoco, accuratamente celata tra i cespugli, e modificata al fine di commettere atti illeciti.

Sull’altro fronte, le pattuglie impiegate a Scampia hanno, tra l’altro, individuato due soggetti che circolavano liberamente nel quartiere con patente di guida non valida. Uno di essi è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto recidivo.

La Guardia di Finanza continuerà ad assicurare i massimi sforzi anche nelle molteplici attività connesse alle attività di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, al fine di contrastare i fenomeni di illegalità sul territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori