Cerca

L'omicidio

Cadavere del padre nel bagagliaio dell'auto: arrestato

Fermato per furto, è stato ripreso dalle telecamere mentre abbandonava l'auto

Cadavere del padre nel bagagliaio dell'auto: arrestato

Il cadavere di un uomo di nazionalità tedesca è stato trovato nel bagagliaio di un'auto a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli. Il ritrovamento è avvenuto poco dopo il fermo del figlio, un 33enne di Monaco di Baviera, sorpreso dalla Polizia municipale di Pomigliano mentre cercava di introdursi in un'abitazione in via Passariello, non lontano dal cavalcavia dell'autostrada sul quale è stata trovata l'auto.

Gli agenti della Municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione, da parte di alcuni cittadini, di un uomo che stava tentando di entrare in un'abitazione. L'uomo è stato bloccato dagli agenti che lo hanno perquisito trovandolo in possesso di oltre 500 euro.

Sono state visionate le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona e gli agenti hanno così scoperto che il 33enne era sceso a piedi dal cavalcavia dell'autostrada, dove poi hanno trovato l'auto abbandonata e, all'interno del bagagliaio, il cadavere di un uomo, rivelatosi poi il padre, con ferite di arma da taglio.

Dalle verifiche inoltre è risultato che l'uomo arrestato era destinatario di un mandato di arresto europeo. Il 33enne era ricercato dalle forze dell'ordine tedesche in quanto alcuni residenti avevano assistito all'accoltellamento e segnalato l'accaduto. L'uomo però aveva caricato il proprio padre nel bagagliaio della vettura per poi darsi alla fuga, terminata a Pomigliano d'Arco per un guasto all'auto.

Sono in corso indagini, coordinate dalla Procura di Nola, per ricostruire l'accaduto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori