Tutte le novità
Al Vomero
16 Agosto 2024 - 15:13
NAPOLI. Forze e coraggio. Due qualità che una donna del Vomero ha mostrato a Ferragosto bloccando e trattenendo un uomo che poco prima aveva cercato di strapparle via la borsetta dopo essersi spacciato per il tecnico dell’ascensore. L’episodio è avvenuto sulle scale del palazzo di via Jannelli in cui abita la vittima ea intervenire è stato pure il compagno. La coppia è riuscita a impedire che Bruno Novi, 47enne di Marano incensurato, fuggisse. Così, il rapido arrivo dei poliziotti di una Volante dell’Ufficio prevenzione generale della questura (guidato dal dirigente Antonio Cristiano) ha permesso di arrestare l’aggressore denunciandolo contemporaneamente per il possesso di un paio di forbici.
Nei giorni di Ferragosto le forze dell’ordine non hanno abbandonato il campo (come del resto è sempre successo), ma quest’anno hanno fatto sì che i sacrosanti turni di ferie non incidessero sul controllo del territorio. Un ulteriore miglioramento rispetto al passato, anche se vale sempre lo stesso ragionamento: non è possibile presidiare 24 ore su 24 ogni angolo della città e quindi il lavoro di chi opera sulle strade cittadine può essere soltanto apprezzato. Ecco la ricostruzione della vicenda, con la consueta premessa che anche nei casi di arresti in flagranza di reato va sottolineata la presunzione d’innocenza fino all’eventuale condanna definitiva.
Nel pomeriggio del 15 agosto i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della questura, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della sala operativa, sono intervenuti in via Jannelli al Vomero per la segnalazione di una donna rapinata all’interno di un condominio. Gli operatori, giunti rapidamente sul posto, hanno notato una coppia che stava trattenendo un uomo a viva forza e li hanno raggiunti salendo per le scale con piglio da atleti. Sono bastati pochi secondi per capire che un uomo, pochi istanti prima, dopo essersi spacciato per il tecnico degli ascensori aveva seguito la donna fino al pianerottolo dell’abitazione. Lì, dopo averla trattenuta per un braccio, le aveva strappato la borsa trascinandola per le scale. Ma la vittima, mostrando forza e coraggio da vendere, era riuscita a trattenere il rapinatore attirando l’attenzione del compagno che si trovava in casa e ha sentito chiaramente le urla riconoscendo la voce della compagna. E uscito e la coppia insieme ha trattenuto il “sospetto” Nello stabile di via Jannelli si sono vissuti minuti drammatici fino a quando l’arrivo della polizia ha riportato la situazione alla calma e sotto controllo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo