Tutte le novità
scampia
17 Agosto 2024 - 12:23
NAPOLI. Entro domani, domenica 18 agosto, gli abitanti della Vela Celeste dovranno aver recuperato tutti i loro effetti personali consentendo così la realizzazione completa dello sgombero. Lo scorso 22 luglio il cedimento di un ballatoio causò tre vittime e oltre dieci feriti. Nel frattempo che le operazioni di abbandono si compiano, il presidente dell'Ottava Municipalità Nicola Nardella sottolinea: "La Vela Celeste non è più abitabile, va sgomberata ma il processo Restart Scampia per l'abbattimento e ricostruzione va avanti".
Dai balconi sono comparsi alcuni striscioni polemici contro la politica locale accusata di "aver venduto la dignità degli abitanti della Vela Celeste". Nardella replica: "Non è così, siamo vicini alle persone. Probabilmente ci sono dei coacervi di interessi, forse legati a piccole economie irregolari che si realizzavano all'interno della Vela Celeste".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo