Tutte le novità
carcere di poggioreale
24 Agosto 2024 - 11:56
NAPOLI. Un detenuto albanese quarantenne con la pretesa di essere trasferito dal carcere di Poggioreale, ha aggredito due ispettori della polizia penitenziaria: ha tentato dapprima di strangolarli e poi con un punteruolo artigianale, ricavato da una forchetta di plastica, ha cercato di colpirne. L'episodio risale a ieri.
"Per fortuna l'intervento dell'esiguo personale di turno presente si è scongiurato il peggio", commenta il segretario regionale Con.si.pe Campania Tommaso De Lia secondo il quale "questi sono episodi gravissimi che devono indurci ad adottare seri e concreti provvedimenti. Da tempo chiediamo che i detenuti extracomunitari siano espulsi definitivamente dal nostro Paese".
Per il vicepresidente Con.si.pe. Luigi Castaldo, "l'increscioso fenomeno delle aggressioni va gestito con un celere intervento del legislatore lanciando un messaggio chiaro e concreto per chi si rende autore di aggressioni violente ai danni del personale di Polizia Penitenziaria, ci si auspica provvedimenti esemplari e deterrenti che siano da monito".
Per Castaldo "sarebbe auspicabile che lo Stato desse un segnale forte a questi atti, a dimostrazione che non ci si piega ad atteggiamenti violenti". "Il Con.si.pe. esprime massima solidarietà al personale coinvolto in questa grave aggressione", conclude Castaldo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo