Cerca

l'emergenza

A breve tutti gli ospedali collegati con le forze dell'ordine

L'annuncio del Prefetto: in arrivo anche per Castellammare e Ischia

A breve tutti gli ospedali collegati con le forze dell'ordine

NAPOLI. Sono già 15 i presidi ospedalieri di Napoli e provincia con una connessione punto a punto con le forze dell'ordine e a breve, con l'aggiunta degli ospedali di Castellammare di Stabia e Ischia, lo saranno tutti. Lo ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari, al termine della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica nel corso del quale, tra i vari punti all'ordine del giorno, si è affrontato anche il tema delle aggressioni negli ospedali.

"È stata già una mia attività dei mesi scorsi quella di munire alcuni presidi ospedalieri di drappelli - ha ricordato il prefetto - ed è un'attività che il ministro dell'Interno Piantedosi proprio ultimamente ha posto nella sua agenda come priorità. A breve saranno assegnate delle aliquote di personale in più che avranno proprio una specifica destinazione, uno specifico scopo che riguarderà i presidi sanitari. Inoltre due mesi fa stabilimmo anche che, al di là del drappello, fosse necessaria una comunicazione punto a punto tra i presidi sanitari e le forze di polizia. Oggi abbiamo fatto l'esame di questa situazione ed è venuto fuori che addirittura 15 presidi sono già collegati con le forze di polizia, quello di Castellammare di Stabia sarà collegato il giorno 28 e quello di Ischia prossimamente. Quindi a breve avremo una copertura del 100%".

I collegamenti punto a punto, ha sottolineato il prefetto, "sono essenziali perché nell'immediatezza dell'allarme, c'è l'arrivo della pattuglia e questo crea una grande sensibilità ma crea soprattutto una serenità da parte degli operatori".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori