Tutte le novità
il blitz
28 Agosto 2024 - 12:23
NAPOLI. Servizio di controllo a largo raggio nel quartiere Soccavo e nel rione Traiano, zona occidentale di Napoli, da parte dei Carabinieri della compagnia di Napoli Bagnoli nella notte. I militari hanno eseguito perquisizioni in abitazioni e in aree comuni, ma anche controlli al codice della strada con 30 contravvenzioni effettuate tra guida senza casco, mancanza della copertura assicurativa e guida senza patente, con sanzioni per un totale di 39.971 euro e 6 mezzi sequestrati.
Durante le operazioni è stato arrestato un 70enne trovato in strada nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Denunciato poi un 62enne in sella a uno scooter e senza casco che quando ha visto i carabinieri ha tentato di fuggire coprendo la targa con il piede. I Carabinieri hanno sorpreso i due in un locale, verosimilmente adibito a piazza di spaccio, a via Orazio Coclite. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di una dose di cocaina. Nel locale è stato trovato e sequestrato un impianto di videosorveglianza composto da 5 telecamere e un monitor. Sequestrata anche diversa sostanza da taglio per lo stupefacente e la somma in contanti di 510 euro, denaro tutto suddiviso in banconote di piccolo e medio taglio.
Un 42enne di Quarto, sottoposto a divieto di ritorno del comune di Napoli, è stato sorpreso in via Anco Marzio in sella a uno scooter senza patente perché revocata. Il 42enne è stato denunciato e lo scooter sequestrato, ma durante la notte è stato trovato nuovamente in strada, a bordo di un’auto. Il 42enne ha tentato di fuggire ma è stato bloccato e nuovamente denunciato. Le perquisizioni nelle aree comuni hanno permesso di trovare e sequestrare a via Marco Aurelio 8 colpi calibro 7,65, 8 colpi calibro 30 luger e 10 colpi calibro 38 special. Trovati anche 150 grammi di hashish suddivisi in dosi preconfezionate per a vendita a dettaglio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo